Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ideuzza...
stavo pensando a una possibile soluzione per mettere un dissipatore passivo sul north della DFI nforce4...
Ovviamente il problema è dato, come sappiamo, dal fatto che il chip è situato a destra della pci express, impedendo quindi di mettere ad esempio uno zalman blu (che tante soddisfazioni mi ha dato con il pc in sign).
Ma...
secondo voi se si tagliassero alcune alette (quelle due file più basse) la scheda video ci entra? E la dissipazione sarebbe ottimale lo stesso?
Il fatto è che l'nforce4 ha un chip simile a una cpu e non come il north-sputh delle nforce2, quindi la superficie da dissipare non sarebbe grande come per le nforce2, ma più contenute (mi pare che abbia le dimensioni del die di un athlon xp, giusto).
Lo chiedo perchè questa scheda madre (salvo miracoli da parte di altri o uscita entro pochi mesi dell'nforce5 per AMD) la farò mia ma sinceramente la dissipazione passiva sul north la gradirei eccome...
|
Stessa cosa ke ho pensato io.
infatti ho uno zalaman BLU da parte che provero a moddare appena ho tutto. In caso vi faccio sapere