Discussione: [SUSE] HWUpgrade Clan
View Single Post
Old 01-03-2005, 10:08   #766
Akyrius
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Chiedo scusa avevo dato per scontato la cosa.Ecco il mio post:

Salve a tutti,
sono nuovo sia del forum che di linux.Ho un problema che mi pressa da parecchio tempo, ho provato a cercare su google in lungo e in largo ma non ne sono venuto a capo.Il mio problema è il codesto.Voglio fare un server di posta in casa dove sono collegati tre pc con tre account di posta diversi.Sono riuscito a mettere in piedi il tutto come relay non avendo un mio dns ne un vero dominio registrato.Uso in pratica postfix+fetchmail+vpop. Immagino che per voi guru di linux stia dicendo oscenità ma questo è quello che sono riuscito a fare.Il mio problema è questo, esiste un modo per far arrivare e tenere archivio di tutte le email che spedisco e che ricevo in un unico accont.Un po' come fa 'exchange di M$.In pratica se io pippo sono il root del sistema e pluto manda o riceve email voglio avere una copia per fare un backup unico e non dover ogni volta fare copia dei pst di ogni singolo pc.Grazie spero di essermi spiegato abbastanza bene.Un' altra domanda ho provato a installare mysql seguendo una guida su shorewall trovata qui,non ci sono riuscito.Mi spiego meglio,io uso Suse 9.0 ho provato a installare la versione nuova di mysql scaricata dal sito rpmfind.Appena vado a installarla mi dice che ci sono delle dipendenze non sodisfatte.Ho provato a scaricare gli altri rpm ma alla fine mi sono incsinato su.La cosa che mi ha dato più problemi è stato perl-DBD eccetera.Esiste un modo per aggiornare il sistema con tutte le dipendenze senza impazzire e doverle scaricare tutte una a una?E poi che cosa sono lib.so ecc ??
Grazie ancora
Akyrius è offline