View Single Post
Old 28-02-2005, 17:50   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Re: Computer all'esterno, può reggere?

Quote:
Originariamente inviato da Rex85
Ciao a tutti, ho un problemuccio. Avrei bisogno di lasciare il computer acceso di notte ma i miei non me lo permettono perchè nella loro testolina medioevale credono che potrebbe dar fuoco alla casa

Così stavo pensando ad una cosa simpatica. Dato che ho la possibilità di tenere un pc che faccia solo ed esclusivamente da server, ho pensato di mettere il pc sul balcone
Nella mia camera la scrivania è abbastanza vicina alla portafinestra e ho un balcone coperto privato. Pensavo di far uscire solo il cavo di alimentazione e quello di rete e poi, collegando sia il server sul balcone che il pc casalingo ad un modem-router, comandare il server fuori da remoto. In questo modo risolverei il problema sicurezza (se prende fuoco sul balcone pace) e anche quello della rumorosità.
La mia domanda è questa, può il pc sopportare gli sbalzi termici e l'umidità della notte? Magari mettiamo che non lo utilizzo proprio ora che di notte va a -5 o giu di li, ma per il periodo fine marzo-inizio novembre potrebbe andare? Considerate che la pioggia non la prende, e al limite lo potrei mettere in un miniarmadietto per prevenire anche l'umidità...
Secondo me il calore sviluppato dal computer acceso previene la formazione della condensa. La componentistica può funzionare tranquillamente a temperature intorno allo zero.