Nel contratto che gli utenti tiscali hanno sottoscritto è inserita una clausola dove si fa riferimento espressamente al "traffico anomalo"?
To TonyManera: ti rendi conto di cosa stai dicendo? Si arrivera, nel futuro prossimo, ad implementare algoritmi di costo basati sul volume di traffico generato? A me sembra un'ipotesi molto azzardata, quasi impossibile.
To orestino: in genere le linee business hanno circuti dedicati (il costo è maggiore) e viene garantita una banda minima. Cosa che invece non accade per le "home flat".
Tiscali è in difficoltà economiche, non può applicare il principio di scalabilità alle sue reti ed evidentemente pone dei limiti ai propri utenti.
Riflettete gente e prestate attenzione!
Se come ha anticipato qualcuno si arriverà al controllo dei dati che circolano sulla rete questo coinciderà con una limitazione della libertà di espressione e di comunicazione.
(Ovviamente vanno esclusi i casi particolari)
Mi viene in mente un analogia: cogitate su cosa accadrebbe se le poste di tutto il mondo applicassero dei filtri selettivi alle lettere che vengono spedite ogni giorno.
Sarebbe il CAOS!
|