View Single Post
Old 28-02-2005, 02:23   #7
MR-SMOKING
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da breve
Ho montato una decina di volte dissipatori su socket 775 e l'ancoraggio è sempre stato perfetto. Comunque per fare il montaggio devi prima girare i ganci in senso orario, poi metti in posizione il dissipatore sui fori della mobo ed infine fai pressione sui ganci secondo lo schema A+A e B+B, considerando i ganci A+A nel senso della diagonale e così pure naturalmente i ganci B+B.
Se hai girato i ganci in senso orario dopo aver fatto pressione, è normale che non facciano presa.

Per il discorso di prendere un dissipatore differente, vale la pena solo se vuoi una ventola più silenziosa, in tal caso dovresti scegliere un dissipatore di buona qualità con ventola a basso numero di giri (io ad es. ho montato un COOLER MASTER CI5-9HDPA-0L Silent P4 775 3.8GHz ). Cambiando dissipatore, molti modelli hanno lo stesso tipo di aggancio, mentre altri modelli più efficenti, soprattutto se sono in rame, quindi anche piuttosto pesanti, richiedono lo smontaggio della scheda madre per poter montare una placca posteriore di sostegno, con un sistema di fissaggio quindi completamente diverso.

Ti ringrazio molto per le tue delucidazioni, le ho molto apprezzate perchè adesso ho un riscontro ben + preciso.... riguarderò ankora meglio sia la struttura che il mio operato, comunque data la tua spiegazione ho la conferma che la mia procedura era corretta. Una ventola con minor RPM non mi sfagiola molto in kuanto la mia ventola è regolabile in velocità, kuindi credo che mi metterò a fare dei testi sulla velocità e sul rumore. Ora sono alle prese con l'adattatore dell'alimentatore, 20 ---> 24 che ankora non ho risolto perchè non ho ancora cercato in giro, spero solo che non sia un problema trovarlo e che poi funzi tutto regolarmente.... Certo che come inizio per me è davvero un po sfortunato.... ma da un certo punto di vista mi impratikerò ankora di + su questi sistemi ^__^ Ora devo solo sperare che quelli di Esprinet non facciano i capricci per sostituirmi il dissipatore ^__^ Grazie ankora Ciao a presto ^__^
MR-SMOKING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso