View Single Post
Old 27-02-2003, 00:35   #6
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Re: SETI@home... prestazioni e/o risultati "scientifici

Quote:
Originally posted by "Viking"

Mi sembra che le discussioni sul progetto SETI@home stiano sconfinando troppo nell'aspetto "prestazionale" più che in quello "scientifico", per cui il progetto è nato...
Questo è un po' vero, infatti tempo fa avevo richiamato l'attenzione sulle "Interesting Gaussian" per sapere quanti controllano i risultati.
Alcuni infatti non tenevano traccia del frutto di tanto lavoro.
Purtroppo per un po' di tempo ho sbagliato nell'usare SETI Spy, nel senso che questo deve essere aperto nel momento in cui termina lo scaccolo di una wu e comincia quello della successiva.
Io magari avevo controllato con lo Spy fino al 90%, ma poi lo avevo chiuso, convinto che i risultati fossero stati salvati comunque, invece nel momento in cui SETI Driver fa partire un'altra WU, non fa che sovrascrivere i files per lo Spy, e quindi al successivo riavvio di quest'ultimo i vecchi dati sono ormai persi.
Per questo motivo la mia mappa stellare ha perso dei pallini rossi, e chissà magari anche verdi!
Ho visto i link dati sopra, ma non ho capito se sia possibile controllare un elenco completo dei segnali interessanti per scoprire se su quella lista ci sono anche io! Qualcuno sa aiutarmi?

Ciao, e un GRAZIE a Viking per aver riproposto la questione.
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso