Dunque dunque, ecco il dubbio:
Il mio appartamento ha 7 prese telefoniche; la linea è montata "in serie", ovvero alzando la cornetta del telefono in una postazione, la postazione precedente non può ascoltare la conversazione (in contrapposizione quindi alla linea "parallela" nella quale i telefoni sono comunicanti). Il dubbio che ho è il seguente: abilitando la linea ADSL il sistema "in serie" continuerà ad essere tale? O i telefoni diventeranno comunicanti? Anche applicando il filtro eviterei solo di sentire il fruscio dovuto all'ADSL, connesso o meno alla rete (dopotutto credo che con l'ADSL il fruscio sarebbe sempre presente - anche se non udibile - dato che la connessione alla rete è perenne). Quindi, se io sto navigando su internet in una stanza e ho necessità di telefonare da un'altra stanza non ci sono problemi in quanto sarà possibile farlo. Ma se io non sto navigando su internet e ho necessità di telefonare da un'altra stanza i telefoni risulteranno comunicanti, essendo la rete telefonica sempre collegata alla rete internet, anche se io non sto navigando?
Ora, quanto ho scritto è giusto... oppure la linea non viene alterata. Spero che qualcuno di voi abbia i telefoni in serie e l'adsl e quindi possa capire meglio la cosa...
tia