Quote:
Originariamente inviato da Nukles
mica male 400 al mese, ma... tipo che cosa?
|
I lavori part-time di 4 ore per 5 giorni a settimana (come nel mio caso) in aziende o in altri posti ti fanno percepire dai 400 ai 480-90 circa, io ne prendevo 480. Lavoravo in una azienda come tecnico dei computer, usando cad e prendendo giornalmente le cose prioritarie per i clienti ecc. ecc.
A me serviva per fare esperienza (e anche per una piccola dipendenza economica), per capire un pò la pragmaticità del mondo del lavoro. Dopo scientifico e università... un pò di concretezza mi serviva.
Confronto con i grandi, con clienti, con il mondo del lavoro in generale.
Puoi fare un pò di tutto, dipende da quello che richiedono. Ad esempio quando mi sono presentato mi avevano proposto lavori da ufficio, o agente immobiliare. O di provare a fare lo stuart

Mi avevano proposto di fare anche uno stage di 2 mesi in un'area portuale per fare una specie di corso gratuito di addetto alla comunicazione portuale a Messina (dove sono nato), ma stando lontano ho declinato. Anche se è il mio campo.
Vedi un pò, tu vai in agenzia e digli che non te ne frega nulla di cosa fare, ma lo fai per esperienza. Io ti consiglio di prendere qualunque offerta, anche perchè i contratti sono di una-due settimane (dopo i giorni di prova), sempre esperienza e soldini sono.