No Masterminator, pare che la KR7A, che ho anch'io, segnali gli rpm solo con ventole abbastanza veloci: tipo da 4000 e passa in su.
La scheda in sè stessa mi sembra fantastica, peccato che forse la *MIA* ha dei problemi, mi sta facendo impazzire, anche se potrebbero essere le RAM.. (512MB Corsair 2400 cas 2, prese da e**edì, qualcuno sa qualcosa?)
Per il processore, mi faceva la stessa cosa.
Il POST a volte andava male..
Ma tutte e due le cose finch'è non ho seguito il consiglio del manuale, ovvero prima di attaccare il tutto fare un bel reset del bios tramite il jumperino vicino(non vorrei dire una boiata ma mi pare che il man dica di farlo senza alimentazione..cavolo non mi ricordo se lo dice lui o così ho provato IO, scusami!!).
Dopo, il post andava OK, ma la cpu rimaneva una 1100.
Sono entrato e l'ho messa a 1700+ (si,anche io

manualmente, l'ultimo parametro in basso (mi sfugge ora il nome esatto) settato su ULTRA, e dopo tutto a posto.
Per le temp..sono un pò alto anche io (40 idle - 51 sotto supersforzo con cpuburn mentre con maxpayne-serious sam tutti al max e a 1600 di risoluzione sono a 47-48), ma 49 in idle mi sembra davvero troppo..cpu e dissy sei sicuro che siano montati bene? la pasta? io ho usato la Artic Silver 2, un velo.
Per gli RPM...non so, speriamo in un prossimo bios..c'è anche da dire che quel programmino dato col cd della scheda, Hardware Monitor mi pare, le segnala correttamente. Io ho: ventola CPU su fan1 e ventola ali su fan2.
Spero di esserti stato d'aiuto! Se vuoi chiedermi qualcosa mandami pure una mail, perchè ho la casella dei priv sul forum quasi piena, mi dispiace di non poter essere molto presente sul forum in questi giorni ma devo assolutamente risolvere le pesanti instabilità del mio sys nuovo; devo scoprire il colpevole tra: Ali, RAM, e..scheda...l'ultima spero di no, ma nel caso riprendo assolutamente una KR7, che penso si distacchi da tutte le altre del mucchio assieme a Epox. Ciao!