Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Nel mio intervento ho specificato che ci sono eccezioni, non ho intenzione di muovere accuse. Ho visto spesso te, blast o psiche, aiutare persone agli inizi. Li ho chiamati niubbi perchè non pensavo fosse un termine dispregiativo, figurati, questo intervento era solo per prendere le loro difese.
Ho anche scritto come capisco possa essere comprensibile, che ci si stanchi a ripetere sempre le stesse cose...ma c'è gente che ha aspettato giorni per sapere come si fa a fare una barra delle applicazioni o le finistre trasparenti.
E la richiesta è stata rinnovata 4 o 5 volte...ma nessuno ha risposto.
Alla fine con una ricerca su yahoo si è trovato un programma che fa queste cose...ma non sapremo mai se era quello che è stato usato per realizzare un desktop postato da qualcuno qui sul forum, a cui era stata posta la domanda "con quale programma hai fatto le trasparenze?" .
Questo è un esempio, ma se fai un giro tra la ultime pagine del forum ne trovi tanti altri.
Il mio intervento non voleva essere una critica, ma un osservazione propositiva.
Non mi importa se verrà accolta la mia proposta o meno nel dettaglio, ma se potrò servire a far avere un pò + di supporto ai "neofiti", mi farà kmque molto piacere.
|
Temo di essere stato fraintese in più punti...
Io non me la sono presa per il tuo post, e capisco benissimo le tue ragioni, però non credo che un'ulteriore modifica alla struttura di questa sezione possa portare a grandi benefici per i niubbi ( non mi andava di usare questo termine perchè sembrava che facevo un pò lo splendido...

).
Credo che per quanto difficile stia diventando farsi "ascoltare" dagli utenti più esperti, in questa discussione ci sia tutto quello che serve per poter imparare a modificare Windows in ogni suo aspetto, ed è una cosa alla portata di tutti.
Però senza un pò di pazienza non si va da nessuna parte... Mettiti nei panni di chi, alla 300esima pagina vede saltar fuori uno che chiede "come si cambiano le icone?", "dove trovo degli sfondi carini?", ecc...
Se uno ha un problema (prendiamo l'esempio di kis) troverà sicuramente qualcuno che gli dia una mano, anche se magari dovrà insistere un pò... bisogna perseverare, non arrendersi al primo intoppo! E gli intoppi capitano sia ai niubbi che ai pro!