Discussione: Scusate Tanto Ma...
View Single Post
Old 04-02-2002, 00:44   #9
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
Re: Scusate Tanto Ma...

Quote:
Originariamente inviato da cathedral
[b]Ciao a tutti,
ho quasi la pasta nel piatto quindi sarò rapido...
Un negozio di cui poi magari dirò anche il nome ha venduto a un mio amico un pc di cui mi ero interessato. tutto bene, se non che...
Avevo CHIARAMENTE detto al negoziante:
1 - l'hard disk IBM non lo voglio (ICL35, vero che è un tantino fragile?), piuttosto aspettate a montarlo fin quando non vi arriva quello che voglio (maxtor 60 gb)
2 - Il modem lo voglio ESTERNO E USB, va bene quasi qualsiasi modello. Il 3com mi han detto che non c'era quindi abbiam ripiegato su un elsa

E il negoziante cosa monta?
1 - HD IBM ICL35 da 60 Gb!!!!
2 - Modem esterno sì ma seriale...

Poi, come se non bastasse, avviamo il pc e con sommo gaudio scopriamo che DVD-rom e masterizzatore sono montati sullo stesso canale IDE, mi sembra Il DVD come master e il CDRW come slave... Adesso io non lo so esattamente, ma vero che questa configurazione creerà problemi?

Mi spiace se questo post finirà sotto gli occhi di un rivenditore onesto e capace ma alla fine è sempre così... TUTTI I VENDITORI CHE CONOSCO SONO:
O dei ladri, che vendono a prezzi spropositati
O onesti sui prezzi, ma o incapaci o truffatori
Mi scuso con le rare eccezioni, davvero forse non tutti saranno così... ma penso che una persona che ti stacca un assegno da 4 milioni e mezzo, anzi il prezzo non ha importanza, abbia il diritto di vedersi consegnato in primo luogo il prodotto che vuole, e quindi montato nel modo giusto.
E almeno potrebbero evitarsi di mettere i sigilli sul case così per ogni problema glielo devi riportare e sganciargli 50mila per una cazzata fatta da loro...

a questo proposito, è possibile senza aprire il case cambiare le impostazioni dei canali IDE?

ciao a tutti!
Ciao sono uno dei "truffatori" e vorrei chiederti questo:
ma tu la momento dell'ordine del pc da 4,5 milioni manco ti fai dare uno straccio di foglio con su scritto la configurazione, e una firmetta??

mi sa tanto che per ogni venditore un po' "truffaldino" ci sia anche un'acquirente un po' "pollo"

P.S.
non è possibile cambiare le impostazioni dei canali IDE senza aprire il case.

P.P.S.
Se magari l'IBM lo raffreddi con una ventola sicuramente riduci di parecchio le possibilità che si possa rompere!

ByezZ!