View Single Post
Old 26-02-2005, 11:05   #17
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro10
Non penso, il tuo problema dovrebbe essere dovuto alla funzione di risparmio dell'energia, che a mio avviso è inutile e succhia risorse.
In pratica spegne lo schermo e volendo fa anche altre cose (tipo mettere in standby il computer) dopo un tot di tempo non viene toccato il mouse (è il passo successivo allo screen saver).

Allora io disattivo sia lo screen saver ke la funzione di risparmio energia, perkè quando sono al pc lo uso, e se mi devo allontanare per un pò di tempo, spengo lo schermo (cosa che probabilmente farai anche te), quindi quelle due opzioni risultano inutili, secondo me.

Per disattivarle premi il pulsante destro del mouse in una qualsiasi parte del desktop, ed entra nelle proprietà dello schermo.
Vai su Screen saver (e disattivalo se vuoi ), da li clicca su "Alimentazione..." da li metti nelle 4 opzioni in basso Mai... (di default solo la prima è settata su 10 min mi pare, le altre sono già su mai).
Clicca su applica, salvado le impostazioni.

Ora ogni volta che lasci il pc per un pò di tempo, spegni lo schermo; quando tornerai, ti basterà riaccenderlo, e nn dovrai + cliccare sull'account utente per tornare al desktop.

Ciao
Ok, grazie, ma non capisco perchè questo non lo fa subito dopo aver installato il so, ma solo dopo un pò di tempo, ad esempio, adesso non lo fà perchè ho formattato da poco, sarà sempre causato da qualche aggiornamento?
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso