innanzitutto usa titoli normali tranquilli e rilassati. evita di scrivere in caps ke sembra ke ti sia morto il gatto. cmq un consiglio prima di postare e di leggere qualke guida sennò ogni volta ke postate (parlo in generale

) uno deve rispiegare tutto dall'inizio. nn sn un esperto di ok per proci intel ma ti posso dare delle dritte.
gli elementi principali da considerare sn:
1)ram
2)alimentatore
3)skeda madre
4)metodo di dissipazione
5)tanto culo
1)dicci ke ram hai, se nn lo sai usa programmi cm cpu-z o sisoft sandra. in caso fanno skifo (quello ke suppongo) bisognerà lavorare in asincrono e impostare i divisori, in modo ke la frequenza delle ram sia inferiore a quella del procio. se dai un okkiata sul forum capirai cm farlo sempre via bios.
2)stessa cosa per l'alimentatore (ma questo nn te lo dicono i programmi

) . se nn è di marca è un punto a tuo sfavore, in quanto ti limiterà nell'aumento di frequenza.
3)mi sa ke nn ha i fix, ciò significa ke un possibile overclock potrebbe danneggiare irreparabilmente le periferike del tuo pc. per ovviare al problema bisogna impostare dei parametri dal bios. ovvero il pci deve essere 66mhz e l'agp 33mhz.
4)se hai il dissi stock mettiti in testa ke + di tanto su nn puoi salire, controlla le temp per benino cn speed-fan e controlla ke nn superino mai i 60 gradi in full load (pieno carico). se così fosse cambia la pasta al dissipatore cn una a base d'argento, ricordati di metterne uno strato sottilissimo, la pasta serve a migliorare il passaggio termico tra cpu e dissipatore, niente di +. se magari vuoi cambiare dissipatore per abbassare ulteriormente il tuo procio (cosa ke ti consiglio vivamente) prendi uno thermalright xp90 (purtroppo lo zalman nn è compatibile cn la tua skeda madre) e abbinagli una bella ventolozza silenziosa. se vuoi dare un okkiata guarda su totalmodding.com . se poi vuoi passare a liquido, a peltier

dai un okkiata nella sezione modding ke ha una bella guida in alto

.
5)questo fattore è da considerarsi metafisico, nn dipende ne da me, ne da te. è vero ke ci sn dei proci ke sn + predisposti all'overclock ma è relativo.
fatto questo si passa all'overclock, cm ho già detto in precedenza sn un okker degli amd e nn degli intel ma cerkerò e cerkeremo di aiutarti lo stesso. intanti risolvi i punti su, poi ne riparliamo.
ciauz