Discussione: Ridondanza ciclica
View Single Post
Old 24-02-2005, 20:59   #3
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Re: Ridondanza ciclica

Quote:
Originariamente inviato da Venerdi2
Non so se già se n'è parlato, ma il search in questo momento è disabilitato...

Sono già due volte che durante la masterizzazione di un dvd video, butto il supporto a causa di un errore che non capisco.

Nero mi dice:

Errore di lettura nei dati
Errore di ridondanza ciclica


Peraltro, il contenuto da masterizzare è tutto su HD e lì si vede perfettamente; non ci sono neanche protezioni.

Che cosa è questo errore di "ridondanza ciclica"?


Grazie
V.
Questo errore può essere determinato da varie cause. Innanzitutto si tratta di un tentativo da parte del sistema operativo di interpretare i dati scritti su un supporto ottico ma se essi non vengono letti correttamente il processo si ripete varie volte finchè il sistema operativo stabilisce l'incoerenza e manifesta l'errore di ridondanza ciclica. Le cause possono essere: un file corrotto in partenza, un file corrotto a causa di un settore danneggiato del supporto ottico ( se usi Nero è molto utile settare per la verifica dei dati scritti), un supporto ottico non compatibile, una tabella di navigazione ( file IFO) nei files VOB corrotta ed in ultima istanza uno scostamento della taratura del gruppo ottico del masterizzatore. Quale di queste situazioni può fare al caso tuo? La marca del DVD è sempre la stessa? Per masterizzare per caso usi Nero 6.6.0.6?
Ciauz
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso