Penso anche io che con il passare del tempo telefoni cellulari, lettori mp3 e tutto cio che fa multimedia saranno sempre più integrati fra loro.
Ne è una dimostrazione la collaborazione tra Apple e Motorola che porterà presto la seconda a presentare il "ROKR", cellulare che implementa iTunes.
Non sono ovviamente daccordo nel sostenere che la serie iPod sia destinata ad un pubblico di under18. è un'affermazione che si giudica da sè. La passione per la musica la si può avere oppure no.
Per quanto riguarda le novità introdotte, mi sembra interessante la scelta di continuare a commercializzare l'ipod mini da 4Gb ad un prezzo + basso. Ottimo l'incremento dell'autonomia della batteria.
Parlando di iPod "Classic", non mi è sembrata una buona mossa eliminare il 40Gb!
Finalmente l'iPod Photo può essere sfruttato a pieno grazie all'iPod Camera Connector che attribuisce finalmente una certa utilità ad un lettore che ritenevo un po' inutile... insomma uno schermetto a colori non giustificava la differenza di prezzo rispetto al modello B&W. Spero che con la prossima serie di lettori a colori questo utile attrezzino sia incluso nella struttura dell'iPod.
Nota assolutamente negativa l'eliminazione dalle dotazioni di serie di alcuni modelli di alcuni accessori come il dock per l'iPod Photo o l'alimentatore a parete per tutti gli iPod ad eccezione del modello a colori, nonchè l'eliminazione del cavo Firewire.
__________________
|