View Single Post
Old 23-02-2005, 17:27   #5
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Re: Ati 9700 per portatile!

Quote:
Originariamente inviato da GeForce-Fx
Io domani mi compro un portatile con una Ati 9700 64 mega...
Io ho invece ordinato un Plasma con Xilleon a 32mb ma non lo metto nella news:"NVIDIA: buone prospettive da GeForce Go 6600 e 6200"

O.T. a parte , sono indubbiamente previsioni un tantinello ottimistiche vista la notevole penetrazione di ATI nel mercato mobile ...ma sono consapevoli del fatto che ATI ultimamente si è seduta sugli allori (forte dei propri successi) e che se la serie X800 ha problemi di resa in ambito desktop , figuriamoci in ambito mobile (per raggiungere prestazioni elevate , le ultime GPU ATI , devono lavorare a freq molto più alte della concorrenza) : n.b. il low-k permette freq alte a fronte di un costo per chip quasi doppio e di rese molto minori per wafer , le minori dimensioni delle GPU ati sono bilanciate nei consumi dalla maggiore freq operativa con l'aggravante del mancato supporto SM3.0...

Contando che , di disponibile attualmente , ci sono solo 9700 e 9800 , la go6600 gt/ultra risultano estremamente concorrenziali sia come prezzi che come prestazioni : la 6600 è mediamente il 15% più veloce della sua concorrente di prezzo simile...

Detto ciò , sembrano cifre comunque molto alte da raggiungere per nvidia ....vedremo....

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1