View Single Post
Old 22-02-2005, 21:48   #2
SilentDragon
Member
 
L'Avatar di SilentDragon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 123
certo che puoi!!!
Innanzitutto scarica la 10.1 e nn la 10 (hanno risolto una miriade di problemi importanti).
Comunque: durante l'istallazione quando arriverai alla fase del partizionamento scegli quello personalizzato. Il tool nn fà caso se le partizioni sono estese o primarie, vedrai i 2 HD e sotto le varie partizioni e lo spazio nn partizionato su una barra orizzontale colorata (leggi la legenda) a questo punto clicca sullo spazio nn partizionato e crea una nuova partizione: nn usare tutti i 10 giga ma solo 9, scegli ext3 come filesystem e scegli "/" come tipo di partizione (dovrebbe essere quella di default) dopodichè clicca sul pulsante sulla sinistra "formatta" (accertati che la partizione selezionata sia quella che hai appena creato), se nn trovi il pulsante clicca in basso "passa a modo esperto" o giù di li e il pulsante formatta apparirà sulla sinistra. dopodichè seleziona lo spazio nn partizionato riamsto e clicca su crea, utilizza tutto lo spazio restante e seleziona come tipo /SWAP (te lo dovrebbe mettere lui automaticamente, è molto inteligente ) uscito da quella finestra quest'ultima partizione si colorerà di verde (SWAP appunto), formatta anch'essa.
A questo punto hai finito: clicca sulla prima partizione che hai creato ( quella da 9 giga, di colore rosso scuro se nn sbaglio) e continua con l'istallazione.

Consiglio: per iniziare mandrake è perfetta, abbastanza buona, semplice da usare e (soprattutto) da configurare. Ma appena ti sei fatto le ossa, cioè quando sai usare bene la shell e conosci i file di configurazione passa a SUSE cosi potrai sfuttare le vere potenzialità del kernel di linux, dico SUSE perchè è + potente, molto bella (anche + di mandrake) e nn molto difficile da configurare.
Spero di esserti stato utile ciao
__________________
Non si deve mai mostrare la propria arte alla gente comune, anche se si ha lo scopo di confutare eventuali pregiudizi o accuse. La mente, superando la dimensione fisica,deve illuminare anche il corpo della propria energia vitale... Tutta la forza del corpo nasce dallo spirito.
SilentDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso