Quote:
Originariamente inviato da gia78
Beh se si possono ottenere gli stessi effetti con un minor carico per la scheda allora questo tanto sbandierato hdr non serve a niente.Perchè se si attiva anche su una 6800 ultra come la mia il gioco non è fluidissimo al massimo dei dettagli.Ho anche tolto alcune opzioni nel menu relative agli shader e la situazione non migliora più di tanto.Il fatto che sia colpa dell'hdr lo testimonia il fatto che se spegni le luci il gioco schizza con i frame verso l'alto e diventa fluido.
|
Il rallentamento dipende dal fatto che la scena non e' piu' renderizzata in un buffer a 32 bit (8 bit per canale) ma a 64 bit (16 bit per canale) ed in floating point che e' leggermente piu' lento del rendering normale. In parole povere usa circa il doppio della banda passante in scrittura, che bilanciato con il resto della pipeline porta ad un 30/40% di prestazioni in meno.
Mi sembra molto ma molto strano che spegnendo una luce disabiliti in toto l'HDR, significherebbe dover distruggere e ricreare un intero buffer che non e' un'operazione leggera, anzi. Dev'essere qualcos'altro.
Andrei piano a dire che l'HDR non serva a nulla, e' sicuramente la strada futura per il rendering, bisogna vedere adesso se esistono modi migliori per ottenere gli stessi risultati con l'hw a disposizione.