View Single Post
Old 21-02-2005, 08:55   #5
Pigna
Senior Member

L'Avatar di Pigna

Iscritto dal: Jul 1999
Grazie a tutti per le risposte. Io non voglio vare un relay selettivo per utente ma per dominio:

Sulla macchina sono configurati 3 domini, pippo.org, paperino.org e topolino.org, la selezione deve essere che tutti gli utenti del dominio pippo.org e topolino.org possano inviare mail ai domini pippo.org, paperino.org e topolino.org, mentre tutti gli utenti del dominio paperino.org possono inviare mail a qualsiasi dominio.

Un'altro problema e' che alcuni utenti del dominio paperino.org risiedono sul mio server, altri sul server in outsourcing e volevo fare in modo che se mando un mail ad un utente sul mio server il mail finisse della Maildir, ma se mando un mail ad un utente che non si trova sul mio mail server venisse rediretto sul mail server in outsourcing. (Naturalmente sul mio mail server devo configurare tutti gli utenti, ma vorrei mettere un flag che se e' settato il mail venga reindirizzato all'esterno.

Per ora ho installato un server con Postfix, courier e Openldap per provare openxchange, ma nulla mi vieta di sostituire Postifx con Qmail.

P.S. x #!/bin/sh

Mi puoi passare lo script in perl che cosė me lo studio?

Grazie.

Mandami un sms gratis
Pigna č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso