Salve a tutti, o sommi maestri delle reti e dei modem

Pongo alla Vostra Illustrissima attenzione il mio problema
Dunque dunque.. dopo un luuuuungo periodo di tempo di connessione ADSL condivisa tramite due schede di rete e un cavo cross, si è deciso per l'acquisto di un bel router domestico, optando per il D-Link DSL-G604T .
Io non ho mai toccato niente di Router, ma grazie ad un utente del vostro forum (pomatone) sono riuscito a configurare ottimalmente il Router.
Da qui nasce un problemino..i computer in questione sono due: il mio, atto principalmente al gioco internet, ed un altro usato dal resto della mia famiglia atto al download e alla navigazione più sfrenata.
Devo dire che il negoziante (fidato) mi ha assicurato una migliore gestione della rete (soprattutto più equa) e questo ha praticamente spinto all'acquisto del suddetto.
Ma io..questa divisione..non la vedo

Mia sorella ha attaccato dieci download da un sito contemporaneamente e il mio ping è schizzato a 1500 ms (a proposito, io gioco a World of Warcraft)
Il problema ora è questo: esistono dei settaggi che dividono la connessione in maniera davvero equa? Io vorrei un qualcosa che me la divide a seconda delle esigenze, se il mio pc è spento per esempio l'altro pc si può prendere tutta la banda, ma se il mio è acceso e richiede banda vorrei che venisse divisa automaticamente..se è possibile fare via software (NetLimiter in particolare) mi dovreste diciamo "imboccare" alla configurazione perchè non ci sono riuscito proprio
Vi ringrazio anticipatamente, controllerò il topic frequentemente

Ciao!!!