View Single Post
Old 20-02-2005, 18:56   #2
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Cittā: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6622
Il kit comprende tutto il necessario per il montaggio, ti manca solo l'acqua distillata che trovi in un supermercato.

Il montaggio e' semplice, prima di tutto devi stabilire dove mettere i componenti, cioe' trap, pompa e radiatore, per questo ti consiglio di cercare qualche immagine esplicativa nel forum, comunque generalmente si mettono crystal trap e pompa sul fondo del case e radiatore o si mette sul case ma ci devi intervenire per creare un foro adeguato oppure si mette fuori dal case.
Una volta decise i posizionamenti, metti i componenti al loro posto, monta anche il wb, quindi prendi il tubo in gomma e prendi le misure dei vari spezzoni per collegare il tutto, quindi taglia un pezzo dalla pompa al wb (attento che quel tipo di wb ha un raccordo di entrata e uno di uscita e non sono la stessa cosa), quindi taglia un pezzo di tubo per collegare wb e radiatore, altro pezzo dal radiatore alla crystal trap, infine uno dalla trap alla pompa, in genere quest'ultimo e' molto corto, in pratica la pompa e' quasi attaccata alla trap per ragioni di spazio non serve metterle distanti.
Una volta terminato smonta tutti i componenti, monta il tubo di gomma sugli stessi, ti consiglio di usare del teflon (lo trovi in ferramenta) e' un nastro bianco, fai qualche passata sui raccordi dei vari componenti in modo che il tubo si infili quasi a forza, in questo modo eviti perdite, assicurati quindi di usare delle fascette adeguate per bloccare il tubo che hai infilato nei vari raccordi.
Con l'impianto montato ma fuori dal pc, riempi la trap di acqua distillata, accendi la pompa fai circolare un attimo l'acqua quindi spegni la pompa e rimetti l'acqua nella crystal trap, continua fino a quando il livello di acqua nella trap rimane costante (la trap non deve essere completamente piena, lascia un paio di dita di aria), segno che i componenti sono pieni d'acqua, a questo punto lascia accesa la pompa per svariate ore, anche un giorno intero e controlla di tanto in tanto che non ci siano perdite, attento che se c'e' una perdita e svuoti tutta l'acqua la pompa girando a vuoto si brucia.
DOpo che ti sei assicurato che non ci sono perdite, puoi installare il kit sul pc, comunque dopo averlo fatto continua a controllare che non ci siano perdite.
Molte cose l'ho dette di fretta, chiedi se vuoi altre spiegazioni, comunque trovi molte informazioni e immagini in giro nel forum.
Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso