Quote:
Originariamente inviato da mastroale
quindi il mio punteggio è (2,5*5,6+4*0,75+4*0,75)/250=0,8
mastroale score=80%
più il risultato è prossimo allo zero più è buono.
Un eventuale correttivo potrebbe essere aumentare di 0,5 punti percentuali il punteggio per ogni 0,1 volt sopra i 2,6. Questo lo decideremo in futuro.
|
Non hai messo il *10 nella formula

E poi l'hai calcolato però

Per quello a me veniva 6%, perchè ho usato la forumla senza 10

E un altra cosa sul "punteggio penalità" (per i volts).
0,5 punti per ogni 0,1 vols vuol dire che io aggiungerei 0,125 punti.
Ma cosa?
Alla "percentuale" finale, al numero ottenuto dopo la formula?
A cosa?

Saluti
Crim
EDIT: Ti conveine mettere un form tipo
Utente:
Marca RAM:
Modello Chip:
Dimensione Stecca:
Piattaforma (Intel-AMD):
Timings:
Bus:
Voltaggio:
Single/Dual:
Punteggio:
Esempio:
Utente: Crimson
Marca RAM: A-Data
Modello Chip: Winbond BH5 306WE
Dimensione Stecca: 256MB
Piattaforma (Intel-AMD): Intel i865P
Timings: cl2 2-2-5
Bus: 232mhz
Voltaggio: 2.85v
Single/Dual: dual
Punteggio: 61% o 67% (provvisorio)
Per facilitarti l'inserimento in classifica, e per avere un idea della "risposta" delle varie ram all'overclock (e poi si potrebbe integrare il 3D con quello di The_Punisher sui chip della ram).
Inoltre darei un "bonus" di 5 punti percentuale se il punteggio è ottenuto in dual (visto che tra dual e single mi sembra si possa perdere qualcosina nel bus).
Controlla anche una cosa: se avessi il bus a 300, nelle stesse condizioni di timings etc, avrei un 47%, che mi sembra altino...
Delle memorie da cl2 bus 300 ora come ora dovrebbero secondo me esser sotto il 25-20%, non trovi?
Dovresti dare un po più di peso ai timings (magari mettondo 6,5 al posto di 5,6 per il cl oppure riducendo il 10 a 5-8), cosa ne pensi?
Scusa se rompo, però secondo me potrebbe esser un ottima idea fare una clissifica con le "ram" del forum con un database sulla marca/modello e la piattaforma...
Saluti
Crim