View Single Post
Old 19-02-2005, 16:08   #2
bluepix
Senior Member
 
L'Avatar di bluepix
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Messaggi: 1513
E' una bella domanda.
Se dovessimo seguire la seguente frase riportata sul sito di AVG:
"AVG Free Edition is designed and made available for individual home PC use and may not be used in business, commercial or organizational environments"
sembra chiaro che AVG non possa essere usato al di fuori delle mura domestiche e solo per un personal che non svolge attività che producano lucro,altrimenti è legale però ...... esiste il famoso articolo 171bis della legge 518 che recita:
"Chiunque abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per elaboratore o ai medesimi fini importa, distribuisce, vende, detiene a scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi contenuti in supporti non contrassegnati dalla Società Italiana degli autori ed editori (SIAE) è soggetto alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da L. 5.000.000 (2.582,28 €) a L. 30.000.000 (15.493,71 €)..... " quindi .... chiunque detenga software per trarne profitto, e qui "trarre profitto" significa "non averlo pagato" è in una situazione di reato.

Qui sta il busillis ........ a spaccare il capello in 4 risulta che tutti noi che usano il software free e che viviamo in Italia dovremmo essere tutti fuorilegge. indipendentemente da quello che dice il produttore.

Che fare quindi?

... Andare avanti come si fa ora ....... ahahahahah
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso