Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
In realtà si: il Riva 128 di nVidia. Se vogliamo dirla tutta il Riva128 di nVidia era più veloce della Voodoo1.
Poi però possiam dire che se dobbiamo assegnare una vittoria, certo va alla Voodoo1, ma semplicemente perchè bisogna considerare una cosa: le Glide. Il Riva128 era più veloce in D3D, solo che a quei tempi(periodo da V1 a V2) le Glide erano molto diffuse e quindi i giochi erano fatti su misura 3Dfx..ottimizzati appositamente. I giochi uscivano in duplice versione e quindi i giochi in Glide essendo specificamente ottimizzati per l'Hardware Voodoo andavano meglio. Molto del successo è da attribuire alle librerie Glide. Mi ricordo addirittura il primo Unreal che inizialmente in maniera accellerata supportava solo le Glide, altrimenti toccava giocarlo in software mode. Successivamente uscì una sorta di patch alpha per le altre schede.
Detto questo il topic sinceramente non mi sembra utilissimo se è destinato ad essere un "supporto tecnico": personalmente la mia Voodoo Banshee è la scheda che più mi è rimasta nel cuore(insieme alla 4200). Però ormai guardiamo in faccia alla realtà: giocare ai titoli attuali con una Voodoo è insensato. Cioè nessuno gioca più con una Voodoo...ci giocano magari i "fans", ma se uno vuole giocare con il pc oggi non lo fa di certo con una 3dfx.
Se è un topic per il supporto ai vecchi giochi ok. Ma se è un topic per far giocare la gente con Doom 3 o Half Life 2 mi sembra insensato. Non per qualcosa, ma io ad esempio un gioco nuovo lo voglio giocare con una grafica decente, non con una qualità visiva che risale a 5-8 anni fa.
Se è giusto per vedere come va un gioco ok, ma se è per "dimostrare" che l'hardware 3dfx può far ancora giocare no. Provare si. Giocare no. Cioè ho visto Doom 3 sulla Voodoo 2. E' un insulto al gioco ID.
Affermo tutto questo semplicemente per dire che il mio pensiero è in linea a quella di molti altri qui dentro.
|
Hai xfettamente ragione... Io nn ho detto di poter giocare a Doom3 o HL2 su una 3dfx... Semplicemente è una questione tecnica: vedere fino a ke punto possono arrivare qst schede, tutto qua