Discussione: scarpe da ginnastica
View Single Post
Old 19-02-2005, 11:32   #18
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
L'importante non è solo la suola ma il plantare interno, è lui che deve sostenere il piede.
Puoi avere un carroarmato come una slick ma se il plantare non è buono avrai sempre fastidio.
Quando ho preso le ultime scarpe (che però uso anche per correre e quindi volevo un cosa buona) sono andato in un negozio serio di articoli sportivi e mi hanno studiato le scarpe vecchie: in 5 minuti hanno capito come cammino e che tipo di piede ho. Da questo ho scelto il tipo di scarpa, l'estetica è arrivata per ultima tra i modelli disponibili.
Non so se ti interessa fare una trafila simile ma fa capire come due scarpe possono essere uguali fuori ma diversissime dentro.
Conclusione: vai e provale, devi sentire come ti stanno e come si comportano se le tieni tanto tempo.
Sicuramente le marche che tengono di più nei negozi seri sono asics, adidas, mizuno, new balance. Le altre sono più modaiole e spesso meno affidabili sotto questo punto di vista.
Se però uno ci sta bene dentro non vedo il perchè non prenderle.

si, l'ideale è quello di andare al negozio e provarle.... ma in negozio nn puoi sapere come si comportano durante attività fisica
, perche quando cammino normalmete i piedi nn mi fanno male anche se cammino moltissimo
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso