scusate ragazzi posso chiedervi una cosa? uno dei pc che ho assemblato per uno studio monta la ecs k7s5a (avevo a disposizione un budget ridotto) ma mi ha sempre e dico sempre dato problemi.
Ho provato tutti i bios disponibili, compresi quelli di cheepo, ma un problema di fondo rimane sempre: quando si accende il pc, 80% delle volte non carica il s.o. per cui bisogna riavviare con il pulsante e poi forse parte. In molti 3d riguardanti la k7s5a ho letto che tale fenomeno, denominato cold boot, può dipendere da:
- quick boot enabled
- alimentatore insufficiente
- ram sdr
il pc in questione monta un ali 300w oem, trovato nel case big tower scorpio. per quanto non sia un antec o un q-tec, non credo faccia così schifo da non poter alimentare una ecs con un athlon 1100...
inoltre il quick boot è stato fin da subito disabilitato.
il pc monta 256 mb ddr normalissime, pc2100.
in più ogni tipo un mese o circa resetta il bios all'avvio, manda il proc a 100 e costringe ad entrare nel bios per rimettere a default tutti i valori.
anche questo problema è comune a molte persone, che però affermano che con gli ultimi bios hanno risolto.
vi prego, datemi una mano! non so più cosa fare.
se fossi sicuro che il problema è l'ali lo cambierei all'istante, anche a mie spese, visto che ogni volta che hanno un problema mi chiamano incazzati e sono costretto a "volare" in ufficio per sistemare...
Grazie a tutti voi. Spero mi rispondiate velocemente, sono veramente con l'acqua alla gola!!! venerdì devo andare per controllare nuovamente e vorrei risolvere una volta per tutte... AIUTOOOO!!!