Quote:
Originally posted by "Genesi"
Come da oggetto, devo proporre una nuova macchina digit. per l'uff. marketing, l'uso primario è quello di foto per campionatura ed eventuali sfilate interne all'azienda di cui faccio parte.
Mi sarei orientato almeno dai 3 Mpixel in su, ma il dubbio permane sulla velocita' di scatto e ripristino ( ovviamente per avere piuì scatti su ogni "uscita delle modelle" ).
Ho provato una Nikon Coolpix 3.3 Mpixel, buona come qualita' ma lentissima nel ripristino del nuovo scatto (penso sia attribuibile alla memorizzazione della foto sulla memoy card, tanto piu' veloce questa, tanto piu' lo sara' il ripristino).
1)Con queste prerogative, esistono macchine adatte allo scopo restando sui 1000 Euro?
2)PSarebbe meglio considerare un modello che possa montare l'HD piuttosto che le memory card?
Grazie a tutti.
Ciao
|
Per i requisiti posti sarebbe opportuno puntare su una D-SLR.
l'ideale sarebbe una Nikon D1H/D1X, oppure una canon EOS 1Ds
ma i prezzi sono assai elevati...
per spendere qualcosa meno è valida la fuji s2pro...accettando qualche compromesso..si rimane sui 2700€ + memorie + obiettivi+ accessori vari..
spender meno non mi sembra conveniente..il digitale si paga ancora caro..se vuoi avere devi investire..altrimenti sempre meglio una buona SLR tradizionale e un ottimo scanner....