Discussione: consiglio x pc nuovo
View Single Post
Old 16-02-2005, 10:15   #17
Mr Carlo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Sì adesso ci sono modo che supportano anche le ddr2, ma se vuoi fare un pc con un buoi rapporto qualità prezzo secondo me ti conviene dimanere sulle ddr tradizionali..
Anche perchè per adesso le ddr2 hanno latenze abbastanza alte, a meno che tu non voglia spendere un capitale in memorie di marca con latenze più basse, quindi non conviene e alla fine sono più performanti le ddr normali.. secondo me.
allora andrò sulle DDR normali...
Quote:
Per la scheda video pci-express vale il discorso che ti ho fatto prima, vantaggi prestazionali non ne hai, se pensi di non dover aggiornare il computer per un paio di anni secondo me non serve che ti prendi una mobo che supporta il pci-express... perchè costano un pò di più, tipo sui 150-200 euro, e anche le schede video..
Tipo una geforce PCX5300 che è pci-express viene sui 75 euro, il modello base.. se no ati x300, sul centinaio di euro...
E' solo una questione di qualche soldo in più, e di aggiornamento del pc fra qualche tempo. Se sei uno che smanetta e aggiorna qualche componente per volta puoi andare su pci-express, ma se ogni 2-3 anni rinnovi il pc completamente secondo me non conviene proprio, buttati su agp.
ma lo slot pci express serve solo per il video o potrebbe servire anche per altre schede?
Quote:
Sulle asus non so, nel forum quasi tutti si lamentano perchè dicono che ultimamente sono scadenti.
Io ho avuto una asus del 99 e non mi ha dato problemi, quindi non so come siano quelle attuali...
Se vuoi marche alternative ci sono abit, adatta abbastanza agli overclockers, oppure gigabyte stabile e senza troppe pretese.. dipende anche da quello che trovi, c'è anche msi...
Io andrei su asus, abit o gigabyte, non dovresti avere problemi cmq.
Ciao
più che altro me ne servirebbe una buona... anche spendendo un pelo di più... con un buon bios e chipset, supporto ddr (magari anche ddr2) e magari pci express...

un'ultima cosa: ho letto sul forum che gli amd hanno un sistema che quando non viene sfruttata la cpu si abbassa la velocità di rotazione della ventola... ma è un'opzione della scheda madre o è proprio il processore? Io volevo fare una cosa del tipo che quando il computer è in standby si abbassano (o spengono) le ventole, per ridurre il rumore... cosa che al momento non posso fare perché quella dell'alimentatore e della cpu restano sempre accese...
Mr Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso