View Single Post
Old 14-02-2005, 18:06   #6
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
beh, innanzitutto, grazie per i consigli
mi fa piacere che sia intervenuta gente del forum di un certo calibro come zerotre e kimeruccio

quindi dite che l'air trap non servirebbe comunque a nulla?
ottimo, buono a sapersi....

e per il resto dunque, la config migliore sarebbe:
pompa1-cpu-chipset-vaschetta
pompa2-gpu-radiatore-vaschetta
ho capito bene?

però così l'acqua che arriva nella gioma dalla vga (e tra l'altro la mia è una 6600gt che notoriamente scalda molto) è fresca, mentre dal wbcpu arriverebbe direttamente l'acqua scaldata dal procio (il chipset penso che non la scaldi ulteriormente.....).
a questo punto l'acqua fresca, che già comincia a scaldarsi (poco) per effetto delle pompe immerse, a contatto con quella calda si riscalderebbe ulteriormente.....o no?
nella vaschetta si raggiungerebbe così un equilibrio termico con temperatura media più elevata rispetto ad una soluzione con il rad ad accogliere entrambi i circuiti prima della vaschetta. almeno penso. il problema sta nel vedere se la soluzione del doppio raccordo ad Y (uno in entrata ad unire ed uno in uscita a dividere) sul rad non crei degli scompensi alla pressione dell'acqua e alla portata generale del circuito...

sarei felice di essere contraddetto, ma ad una prima (ignorante) analisi sembrerebbe questa la conclusione.

qualcuno che ne capisca qualcosa di portate e dinamiche dei fluidi non c'è, vero??