View Single Post
Old 13-02-2005, 19:05   #12
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da STICK
oltre questo non ci saranno miglioramenti in termini di silenziosità del motore,fluidita' di erogazione,ecc per via delle iniezioni multiple di gasolio?
Di solito quest'evoluzione del sistema di iniezione e' stata fatta proprio per questi vantaggi,oltre al (almeno in teoria) risparmio di carburante.
ma ovvio che ci sono tutte queste differenze con il 115 CV unijet, quello che intendevo è che rispetto al 150 CV è pressochè lo stesso per tutti questi aspetti, e infatti io ho parlato di una curva di coppia più lunga, meno rincagnata in basso, dopodichè il MJ di per sè è più silenzioso anche a freddo e meno brusco nell'erogazione della potenza tra 1500 e 3000 giri...

Quote:
Rimanendo in tema di potenze,un mio amico mi ha fatto vedere una brochure francese dell'alfa 147 e lì esiste una versione del 1.9 M-Jet 16V da 126 CV;il tutto oltre alle altre due versioni (115 e 150) già presenti da noi.
Da noi fanno solo il 150 CV:ma perche' all'estero gli danno sempre di piu'???????L'Alfa e' italiana,giusto???Perché a noi niente???
è una versione depotenziata del 150 CV, non è il 120 CV, o almeno credo... cmq dipende sempre dalla richiesta del mercato e da scelte commerciali... così come le cavallerie diverse di medesimi propulsori da mercato a mercato, in modo da rispettare i limiti fiscali differenti, e altro.