View Single Post
Old 13-02-2005, 15:48   #1
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Scelta dissipatore (per cpu, chipset e gpu)

Possiedo un pc con Athlon Xp-m funzionante a 2200Mhz (220x10 1,6 di Vcore) su Abit NF-7S con scheda video Creative GeForce4 Ti4400, il tutto montato in un case ben aerato.
Al momento sul processore c'è un Alpha Pal 8045 con ventola Sunon da 36cfm che in full load tiene la cpu a 45°C che salgono fino a 55 in estate.
Siccome vorrei migliorare la situazione (anche perchè il pc rimane acceso per molto tempo) ho pensato di cambiare dissipatore orientandomi verso qualcosa che offra prestazioni migliori del Pal funzionando silenziosamente.
Avevo pensato alla serie 7000 di Zalman che ho verificato non essere compatibile con la mia mobo, mi hanno poi parlato del ThermalTake Silent Tower che però non mi convince molto per via delle dimensioni (in particolare l'altezza).
Insomma ho le idee un po' confuse e mi serve quindi un bel chiarimento
Seguendo l'idea di ridurre il rumore prodotto dal pc avrei intenzione di cambiare anche la ventolina sul chipset della Abit e il dissipatore della scheda video con qualcosa di molto silenzioso, dei dissipatori passivi sarebbero perfetti dando per scontato che devono fare il loro lavoro bene quanto i sistemi attuali se non meglio.

Ultima modifica di Phantom II : 13-02-2005 alle 15:50.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso