Quote:
Originariamente inviato da misterx
la mia era solo innocua curiosità; è da un pò che bazzico su questo forum ma non ho mai presteso di seguirne tutte le vicende, anzi, non ne so un cavolo di ciò che avviene qui però, sbaglio oppure ai giorni nostri non esistono più i "gruppi chiusi" di discussione tali come: mentecatti, metallari e compagnia bella ?
|
Non esistono più per vari motivi.
Nel 2002, mi pare, OT fu chiuso per una settimana, e quando fu riaperto la linea di moderazione era abbastanza dura, in quanto si veniva dal periodo precedente in cui si era stati eccessivamente morbidi.
Da quel momento, per due anni (fino a questa estate) il limite massimo delle discussioni era di 20 pagine.
Questi due fattori hanno ovviamente impedito la creazione di gruppi come i Metallari o i Mentecatti, anche se non hanno impedito che discussioni andassero avanti in un modo simile (i vari thread sulla biancheria, i vari clan di calcio, che canzone state ascoltando, etc etc...)
Ora il limite delle 20 pagine è stato tolto, ma è la divisione in sezioni a rendere impossibile l'instaurarsi di gruppi medio-grandi, in quanto tali gruppi venivano su spesso per interessi comuni che poi sfogavano nella chat.
Oggi i thread per "gruppo" sono moltissimi, ma spesso nelle sezioni tematiche (HWGuitarists o HWTolkien) che non permettono che il thread diventi una "chat" in cui ogni tanto si parla dell'argomento padre.
D'altronde, eliminando la chat nei thread di questo tipo, si sta assistendo a un aumento inaspettato dei thread inutili o caca-thread, cosa che probabilmente nessuno avrebbe pensato.
Da chi dipenda, se dalla popolazione di utenti o dalla divisione di OT, non lo so, però non è che sia una situazione che mi faccia impazzire.