View Single Post
Old 12-02-2005, 10:35   #9
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Fascista e secessionista insieme fai fatica
Scherzi a parte, una cosa sono le battute, quella sull'Unione sovietica è servita su un piatto d'argento; per il resto è ovviamente eccessivo, ma evidentemente ci sono strati di elettorato da motivare anche con queste espressioni non molto pertinenti. Se non convenisse si potrebbe capire che una volta l'istinto berlusconiano prevalga sulla ragione; a lungo andare deve essere una strategia.
PS. una certe parte di cultura politica comunista c'è ancora in parte dell'opposizione.

E bè, certo. Le sue offese sono giustificabili, sempre, con il fatto che deve motivare il suo elettorato. Elettorato ben da poco, se gli basta, come semplice motivo per votarlo, l'invettiva e l'offesa contro la parte avversa. Poi, certo, lo si giustifica anche dicendo che la sua è strategia, di più, una strategia conveniente perchè lui non sbaglia mai, in fatto di comunicazione. Percui lui può! Offendere.

Lo si può comunque giustificare. Il tuo P.S. sta li a dimostrarlo.

Potrei ribatterti che anche la sx deve motivare il suo elettorato, e che anche la sua è una strategia, quindi è giusta l'offesa nei confronti di Berlusconi. Ma non lo farò, perchè l'offesa gratuita non rappresenta ne una strategia ne una motivazione.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso