View Single Post
Old 12-02-2005, 07:47   #11
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Allan Holdsworth è il chitarrista più grande di tutti i tempi passati, presenti e futuri. Punto. Stop. Fine. Chiudete il thread.

Eddie Van Halen, top, strepitoso, ma un gradino sotto (rimaniamo sempre nella stratosfera). In un'intervista disse "Allan suona tranquillamente con una mano sola cose che io non riesco a fare nemmeno con tutte e due".

Uli Jon Roth: molti altri meglio di lui, Steve Vai, ed altri.

Jimi Hendrix. Ai suoi tempi era grande. Oggi un ragazzo di 16-17 che suoni già da 2-3 e che si dedica con cura allo strumento può suonare tranquillamente come Jimi Hendrix. Per suonare come Allan non basterebbero 10.000 anni.
allora hendrix ha dato il via alla chitara rock senza inventare nulla di nuovo,nessuno crea qualcosa dal nulla e fin qui stop,secondo me è vissuto troppo poco .
in quanto a uli jon roth, è vero che esistono chitarristi migliori di lui,ai suoi tempi (seconda meta degli anni 70)nessuno tirava fuori dalla chitarra cose come faceva lui, è stato il primo a tirare fuori certe sonorita neoclassiche con una tecnica classica.
holdsworth nessuno maestro del genere fusion come oggi lo intendiamo noi,van hallen maestro di tuta la schiera di chitarristi tipo vai satriani e altri,uli jon roth maestro di tutta lascuola neoclassica da malmsteen a becker a rondat ed altri.
la storia del confronto tra mostro di tecnica e mostro di creativita ormai ha rotto le palle e stufato in maniera impressionante,i nomi fatti fin qua uniscono queste due doti in egual maniera e non ci sono cazzi!
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso