Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Quella di Frattini è una strumentalizzazione data in pasto a chi conosce la storia e le opere del comunismo ma non è vietando simboli, tra l'altro non sono colpevoli dell'agire umano, che si possono cancellare i guasti commessi. Sono contrario alla censura e questa lo sarebbe, come l'aver abolito e vietato i simboli nazifascisti perchè svastiche e croci uncinate sono assai più vecchie del nazismo perchè le si ritrova nei graffiti rupestri preistorici, anche se sotto mentite spoglie.
Ciao
|
Sono daccordo. Resto però nelle mie posizioni: o bandire del tutto falce e martello come svastica e croce uncinata, o liberalizzarle tutte e due.
Del resto, si tratterebbe di due modi diversi di agire: o intransigenza verso l'estremismo, o libertà di pensiero.
Io sarei per la seconda. Anche perchè, se togliamo la svastica non aboliamo gli skinhead (semmai è al contrario, la proibizione delle idee finisce inevitabilmente con violenze e con l'aumento del numero delle persone portatori di quell'idea). Stesso dicasi per i comunisti e gli anarchici.
Per dantes:
non è che con la proibizione del Fascio Littorio hai cacciato via l'idea Fascista! I simboli cambiano....le idee si evolvono...