Discussione: HT questo sconosciuto
View Single Post
Old 11-02-2005, 20:18   #5
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Re: HT questo sconosciuto

Quote:
Originariamente inviato da peter2
... riconosciuto come doppio processore, e possa quindi elaborare 2 thread contemporaneamente. (se ho detto c@zz@te fin qui ditemelo ).
Ogni processore può essere usato per più thread contemporaneamente, in un ambiente... multithreading!

Quote:
ora quando eseguo un programma scritto da me in fortran (ci mette circa 3 ore per girare), esso mi occupa solo il 50% spaccato del processore....mmmm qui qualcosa non va... perchè non usa tutta la potenza necessaria?!?!
La usa, la usa... sta tranquillo.

Quote:
non è per caso che quei furboni alla intel hanno messo l'HT che si attiva comunque anche quando il thread è uno solo?
L'HT si attiva o disattiva da BIOS, non è che operi "al volo".

Quote:
e poi, scusate, ma per eseguire due processi contemporanei non ci vuole il supporto di un SO apposito? io ho WXP HE SP2. va bene o manca del supporto al multithreading?
E' da Windows 95 che esiste il supporto al multithreading. E in altre forme, pure in Windows precedenti ed anche sotto DOS!

Quote:
NBB non ci dovrebbe essere nessun risparmio energetico attivabile su questi proci da desktop, giusto?
Hai un procio da desktop sul portatile?