Quote:
Originariamente inviato da z3n0
nemesis, ho preso anche io x sfizio la sarge amd64 (usavo la sid) ed ho notato che da lo stesso errore anche a me sulla scheda di rete (anche a me sk98lin)...
|
E vedi... per questo ho abbandonato subito questa versione.
Certo però che è bello condividere queste cose, almeno si è in due a sbatterci la testa

e ci si rende conto che non sempre le cose non funzionano perchè si sbaglia qualcosa...
Comunque ti aggiorno sulla mia situazione, ho installato Sarge attraverso una netinstall, il server security di cui parlavo prima si è riavuto poco dopo e ho potuto fare l'installazione.
La cosa bella è che ha funzionato tutto alla perfezione...
Poi la gente dice che la Debian non è una distribuzione per tutti, sarà, non sarò proprio newbbio newbbio, ma mi è sembrato tutto piuttosto semplice e benfatto.
Comunque, finito tutto ho avviato il serverx, ho configurato .xinit con startkde e tutto è andato liscio, il desktop grafico è arrivato in tutta la sua bellezza. E da qui le dolenti note.
Ovviamente il tutto gira su driver "vesa". Tra te che mi dicevi di sti problemi con i driver nvidia e il fatto che la mia 6800GT sia un pò troppo recente, per andare con i piedi di piombo ho ovviamente optato per driver generici, almeno sapevo che se non partiva X la colpa non era dei drivers...
La scheda audio al momento è ammutolita, e questo dovrò risolverlo...
La prossima missione è comunque driver "nvidia" e OpenGL attivo, se ci riesco (e ormai direi dopo il weekend altrimenti la ragazza mi dice di scegliere tra lei ed il pinguino (con tutto il rispetto per il pinguino naturalmente)) ti farò sapere su questi schermi.
Per la tua domanda non sono ancora al livello necessario a parlare per conto di chi pubblica i pacchetti, quindi sarà per quando avrò un livello di competenza superiore su Linux...
Ciao!