guarda,ho dato un.occhiata all'help incluso in windows movie maker.e mi sembra che esso supporti solo l'acquisizione o tramite firewire,oppure quella analogica tramite ingresso composito o s-video(e in questo caso serve ovviamente una scheda di acquisizione).
edit; riporto dalla guida del movie maker:
Collegamento di periferiche di acquisizione
Nell'elenco riportato di seguito sono indicate le periferiche di acquisizione utilizzabili, viene inoltre spiegato come collegarle al computer. Per informazioni complete sul collegamento al computer di una periferica di acquisizione specifica, consultare la documentazione fornita con l'hardware.
Videocamera Web collegata alla porta USB, scheda di acquisizione video o porta IEEE 1394. A seconda del tipo di videocamera Web di cui si dispone, sarà possibile collegarla a una porta USB (videocamera USB), a una scheda di acquisizione analogica (videocamera composita) o a una porta IEEE 1394 (videocamera Web compatibile con lo standard IEEEE 1394). Alcune videocamere Web dispongono di un microfono incorporato, pertanto possono essere utilizzate per acquisire sia video sia audio da impiegare nei progetti.
Videocamera analogica o videoregistratore collegati a una scheda di acquisizione analogica. In questa configurazione, la videocamera o il videoregistratore vengono collegati a una scheda di acquisizione analogica. È ad esempio possibile collegare l'uscita video della videocamera all'ingresso video della scheda di acquisizione. Sarà quindi possibile collegare i canali audio destro e sinistro (spesso tramite un adattatore da connettori RCA per i canali destro e sinistro a singolo connettore stereo da 3,5 mm) all'ingresso della scheda audio (o scheda di acquisizione video, se la scheda di cui si dispone è dotata sia di audio che di video). Se sia la videocamera sia la scheda di acquisizione dispongono di collegamenti S-video, è possibile servirsene per registrare video lasciando i connettori audio collegati in modo da acquisire anche l'audio. Ancora una volta la configurazione specifica dipende dall'hardware.
Videocamera DV o videoregistratore collegati a una porta IEEE 1394. Collegando una videocamera DV a una porta IEEE 1394 si ottiene la migliore qualità dalla periferica DV. Poiché i dati sono già in formato digitale, vengono semplicemente passati al computer tramite la porta IEEE 1394. In questa configurazione, il cavo IEEE 1394 è collegato dall'uscita DV della videocamera alla scheda IEEE 1394 DV o porta IEEE 1394 incorporata.
Videocamera DV o videoregistratore collegati a una scheda di acquisizione video analogica. Molte periferiche DV dispongono di uscite analogiche. Se la scheda di acquisizione video utilizzata è di tipo analogico, è possibile collegare la videocamera DV o il videoregistratore alla scheda di acquisizione analogica per trasferire al computer video e audio.
Microfono collegato a una scheda audio o porta USB. Per acquisire audio da un microfono è possibile collegarlo a uno degli ingressi del computer (Microphone o Line-in). Alcuni microfoni possono essere collegati alla porta USB.
Scheda sintonizzatore TV. Se si dispone di una scheda sintonizzatore TV collegata e installata nel computer è possibile utilizzarla per acquisire video dalla TV.
circa l'[acquisizione tramite usb ne parla solo in riferimento a webcam,e non a telecamere dv come la tua

enso che il punto sia questo.