View Single Post
Old 11-02-2005, 07:44   #124
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Framework .NET

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Basato su software...
L'hardware è meglio lasciarlo stare... Non si sa mai...
Quote:
Ovviamente ci sarebbe molto da pensare...ora non è che mi metto a fare una disquisizione tecnica, anche perchè per pensare un sistema del genere effettivamente sicuro sai quanto ci vorrebbe
Un giorno? Un'ora? Un minuto?
Quote:
Le API devono comunque pensare a renderlo sicuro...che so...magari con unordinamento gerarchico dei domini... Ad esempio...un programma eseguibile può accedere al suo dominio e a tutti i suoi eventuali sottodomini...
Beh, già adesso il registry è organizzato in maniera gerarchica: si potrebbe sfruttare questa caratteristica per implementare i domini e sottodomini.
Quote:
Il dominio radice dovrebbe ovviamente essere quello del SO...ovviamente le API dovrebbero mettere a disposizione tutte le primitive necessare per fare le installazioni
Indubbiamente, ma non credo che ne servano molte... Anzi, si potrebbero riciclare quelle attuali (definire una HKEY apposta per le applicazioni, che si aspetta già che venga specificato un dominio e un sottodominio).
Quote:
Per identificare i programmi che appartengono o meno ad un dominio basterebbe memorizzarne un hash nel dominio padre...ogni volta che si fa una nuova installazione non si fa altro che creare/modificare l'hash di quell'applicazione nel dominio padre...
Ottima idea...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1