Discussione: Timings delle ram
View Single Post
Old 10-02-2005, 15:15   #7
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
Il fatto che il bus vada a 166 è -a mio parere- legato alla qualità del 512mb e ad una certa sensibilità della mboard.
Il 512mb è probabilmente meno performante rispetto ai 256mb che già avevi sebbene sia dichiarato di pari frequenza o addirittura di uguale latenza.
Molto probabilmente nel momento in cui metti in auto la mboard non riesce ad 'allineare' al 100% le latenze dei 3 banchi per i motivi sopra elencati e di conseguenza abbassa la frequenza appunto in auto a 166 (dalla foto allegata infatti emerge che il tuo 512mb regge anche frequenze inferiori ai 200).
Se riesci a settare manualmente ben venga l'importante è che il 512mb non sia scarso di suo e ti faccia bloccare il pc se forzato a 200, da quanto hai descritto infatti desumo sia diverso come marca e chip rispetto ai 256mb.
Spero di essere stata chiara, ho visto le schermate che hai allegato e ti ripeto che come 'fenomeno' è essenzialmente legato ai chip del banco esulando quindi dai timings memorizzati nel chip SPD della stessa ram(che il CPU-Z ti va a leggere).

ciao.
Barbara

forse l'unica donna presente su HU

----

Sul mercatino ho trattato positivamente:
direttamente con x4nd3r, indirettamente con stefano_ba, v10_star e gd350turbo.
Butterfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso