View Single Post
Old 10-02-2005, 13:54   #9
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6631
Re: Tecmo accusa Sony e PS3

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
http://www.notiziaweb.com/article1586.html


Il presidente di Tecmo, l'unico developer nipponico che ha supportato sin da subito la console Microsoft, accusa Sony di perdere il focus sui videogame, mentre predice il successo di Xbox 2. Provocatore, analista infallibile o cassandra?

Junji Nakamura, presidente del publisher giapponese Tecmo, ha criticato duramente i piani di Sony per PlayStation 3, accusando il colosso dell'entertainment di lasciare che le proprie ambizioni nel campo dell'home appliance mettano in secondo piano il focus sui giochi.

Durante un incontro con gli investitori volto ad analizzare i risultati dell'anno fiscale in corso, Nakamura ha espresso la sua fiducia nei confronti di Microsoft e nell’abilità del colosso di Redmond di imparare dai propri errori con Xbox per imporsi con la prossima piattaforma casalinga.
Rispondendo a una domanda relativa allo stato di sviluppo del software per le nuove console, Nakamura ha affermato che "non ci sono molte informazioni da parte di Sony, mentre la situazione con Microsoft è molto più chiara".

Nakamura è dell’idea che PlayStation 3 abbia un cuore sviluppato appositamente per i giochi innestato in un hardware disegnato per l'home appliance, in modo da incrementare il peso di Sony nel campo dell'elettronica di consumo. Il presidente di Tecmo è convinto che questo approccio interferirà con lo scopo di creare un valido dispositivo per il divertimento elettronico.

Nakamura ha, invece, espresso parole positive per Microsoft, affermando che il colosso americano sarà in grado di conquistare anche il mercato giapponese con la nuova generazione. A differenza di tutti gli altri publisher nipponici, Tecmo ha da sempre supportato la console Microsoft (basti pensare a titoli come Dead or Alive e Ninja Gaiden), nonostante la situazione tutt’altro che florida nella terra del Sol Levante.
Rimane da vedere come si concretizzeranno questi commenti in futuro, ma sembra ormai certo che i sostenitori delle console Microsoft potranno contare ancora sul supporto di Tecmo.





Hanno paura di lavorare su un hardware inferiore?

Di che si lamentano, se sarà come dicono loro chi vorrà giocare veramente sceglierà automaticametne XBOX

Forse forse che Tecmo stia ricevendo delle direttive da Microsoft???


Non e' la prima volta che alla Tecmo dicono qualcosa del genere. A che pro?
Se uno non condivide, basta non supportare tale console, come da sempre e' stato fatto.

Non mi stupirebbe l'acquisto di Tecmo da parte di MS in tempi brevi, considerate certe affermazioni.

Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso