Quote:
Originariamente inviato da fratambo
Dato che Telecom non si decide ad abbassare i prezzi e io sono stanco di aspettare,vorrei fare una flat con un altro Provider (Libero, Alcotec, Tele2).
Il Modelm Speed Touch 330 che uso ogni tanto quando mi collego con Alice Free e che mi č stato "regalato" da Telecom, visto i problemi che mi aveva creato nel PC l'installazione del primo modem che mi era stato consegnato, va bene o č meglio usare (a noleggio o acquistandolo) il modello che loro consigliano ?
|
Io uso quel modem con Tele2 (gratuito , non canone e poi resterā di mia proprietā) e va bene.
Inizialmente mi dava problemi, con Win98se, se lo lasciavo collegato all'accensione del PC e funzionava solo se lo collegavo a Pc avviato.
Anche aggiornando il driver del modem e quelli VIA per L'USB della scheda madre non cambiava niente.
Poi ho chiamato l'assistenza di Tele2 e subito mi hanno chiesto che chipset aveva la mia scheda madre perchč sapevano che c'erano delle incompatibilitā con alcuni chipset VIA (e non potevano dirlo prima?).
Quindi non c'era soluzione se non quella di staccare e riattaccare il modem ad ogni riavvio...
Per mia fortuna, dopo aver riformattato l'HD e installato Win2k (per altri motivi) il modem ha cominciato a funzionare senza incovenienti e tutt'ora, dopo + di un anno va tutto bene.
Ti consiglio quindi ti tenerlo e , solo successivamente se non sarai soddisfatto, di provarne degli altri.
Ciao.