Quote:
Originally posted by "Yuzuke@81"
si intendo l'accessorio che si utilizza per collegare il portatile alla presa dell'accendisigari dell'auto
io non avevo intenzione di prendere quello della dell visto che costa 120€ più sped. mentre altri che ho visto max 150W costano intorno ai 50-60€
inoltre quello della dell ci puoi attaccare solo il portatile mentre gli altri hanno proprio una presa della corrente normale come quelle di casa e ci puoi attaccare di tutto basta che non superi i 150W
non so proprio che fare
|
L'inverter preleva la CC dalla presa dell'accendino e la trasforma in AC offrendo una presa di corrente molto simile a quella della rete domestica.
A tale presa va collegato l'adattatore di corrente in dotazione al portatile, normalmente studiato per accettare una corrente d'ingresso con elevate differenze di tensione (multitensione) ampiamente corrette. Per questi motivi qualsiasi accessorio, dotato di adattatore proprio, può essere collegato all'uscita dell'inverter.
Altro discorso è, invece, l'adattatore CC-CC. Preleva la corrente dalla presa dell'accendino e la trasforma in quella necessaria allo specifico modello di note.
E' intuibile come mentre il primo sia destinato ad un uso universale, limitato solamente dalla potenza in uscita, e per tanto liberamente utilizzabile, il secondo richieda esclusivamente l'acquisto dell'accessorio originale o dedicato che garantisca identiche caratteristiche d'alimentazione.
Non possedendo entrambi gli accessori di cui sopra, non sono in grado di consigliarti l'uno o l'altro anche se il primo l'ho usato tempo fa su un camper.