Discussione
:
Programmino per abbassare la temp
View Single Post
09-02-2005, 20:05
#
11
Stivmaister
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Re: VERAMENTE OTTIMO
Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo
Ho provato S2kCtl... e sono rimasto molto soddisfatto.
Per avere una comparativa aggiornata mi son messo a fare un pò di test:
PC come in Sign con ventole al max e finestre aperte in una fredda giornata Messinese...
IDLE - S2kCtl ON -> CPU 23°C
IDLE - S2kCtl OFF -> CPU 34°C
FULL LOAD - S2kCtl ON -> CPU 43°C
FULL LOAD - S2lCtl OFF -> CPU 43°C
Ho fatto tutte le prove xkè sarebbe stata una prova falsata se avessi confrontato con le temperature in firma (36 idle e 46 full) ottenute con temp. ambiente a 20-21°.
Come si vede dalle foto la temperatura ambiente era di circa 16 gradi (da notare l'ottima aereazione del case
)
Conclusioni:
In idle ho registrato una temperatura 11 gradi inferiore con il programma attivo!
In Full Load, invece, il risultato non cambia, sempre 43 gradi!
In utilizzo normale (internet, media player, messenger) la temperatura sta comunque sotto di 8-10 gradi!
Sono rimasto molto soddisfatto dal programma!
L'inconveniente ke mi è stato detto, ovvero ke con skede audio integrate si sente un fruscio, l'ho riscontrato... ma è lievissimo!
A volume normale senza fonti sonore attive nn si sente nulla... alzando il volume al massimo si sente, sempre nn ascoltando niente! Cmq ascoltando qualsiasi cosa nn si sente differenza ke il programma sia in funzione o meno! (Amplificatore SCOTT integrato e casse B&W CDM 1 NT... mica le casse amplificate da desktop)
Ultima cosa...
Ki sa come regolare ottimamente i 2 parametri del programma???
BUS FREQUENCY DIVISOR
e
STOP GRANT DIVISOR
Di default sono entrambi settati a 8
Ora ce l'ho entrambi settati a 64 (come in foto)
Il test è stato eseguito con entrambi i valori a 512
Quel -55°C sulla Temp3 è a dir poko sballato come valore!!!
Proprio un bel programma!!!
Stivmaister
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di Stivmaister