Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool
Ràga, vi posto una mia esperienza e chiedo una vostra impressione:
Facendo manutenzione al mio impianto, come al solito mi sono trovato difronte al problema di sostituire i tubi vecchi, che si erano opacizzati a causa di "sedimenti di varia natura", con dei tubi nuovi trasparenti (parlo di crystal).
Mi è venuta in testa l'idea di pulirli all'interno con una molla tiracavi, ossia quel filo di plastica che usano gli elettricisti per tirare i cavi nelle canaline nei muri.
Ci ho attaccato ad un estremo un pezzo di stoffa imbevuto con sapone liquido ed ho strofinato l'interno con un movimento in-out, fino a far uscire i tubi trasparenti, come nuovi.
purtroppo non ho al momento foto per mostrarvi il prima/dopo (ma ho conservato uno spezzone di tubo pulito a metà se dovesse capitarmi una cam..., magari apro un'altra guida "MY WAY" )
Che ne dite? Danneggio qualcosa? Sto scoprendo l'acqua calda?
|
Dico ceh si potrebbe usare quell'arnese presenti nei "flauti dolci", quelli che ti fanno suonare alle medie, o quell'arnese per pulire le bottiglie all'interno: una specie di amnico in ferro intrecciato, con delle "spazzoline" su una estremità...
E inoltre secondo me lo "svelto" da cucina per pulire va meglio, prechè sgrassa di più

E se poi vuoi si può dare una passata imbevendo in ammoniaca/amuchina per "uccidere" tutte le forme di vita presenti...
Saluti
Crim
P.S. Mi sa che costano di meno uno dei due "arnesi" citati che il filo da elettricista