Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Carnevale : sono stati fatti parecchi cortei : personalmente ho assistito nella mia Citta' natale ad un carro fatto da detenuti nella locale prigione : la possibilita di dare ai detenuti con buona condotta un attimo di "riavvicinamento" alla vita normale, mi e' parsa interessante.
E' capitato anche in altre citta di assistere a cortei con carri provenienti da istituzioni penitenziarie, o centri di recupero, etc?
|
Ecco!
Questo è lo spirito "interessante"!
Sicuramente si... dalle mie parti sento che i ragazzi dei penitenziari ecc... fanno spesso amichevoli di calcio con oratori, gruppi e squadrette locali... (ovviamente in carcere).
Uno che conosco ha fatto un'amichevole con ragazzi di un riformatorio della zona...
Facendo un contrasto con un avversario... la palla è uscita dalle mura...
E il tipo, senza pensarci troppo su... ha domandato al delinquente: vai tu o vado io???
Mi ha raccontanto che il riformato ha fatto una faccia troppo strana... tra il rabbioso e il penoso...
Vorrei aver visto la scena!
Dico la mia...
Ieri ignaro che fosse l'ultimo giorno di carnevale...
a mezzogiorno mi chiama il mio capo e mi chiede se il pomeriggio stavo a casa o andavo a lavorare...
Io domando... perchè stare a casa?
E lui... perchè è carnevale... e oggi pom. tutti gli operai stanno a casa...
Io essendo dell'ufficio non lo sapevo e... cogliendo la palla al balzo rispondo di si... e sono stato a casa... bello no?