rimozione sicura hardware
Salve,possiedo un CREATIVE MUVO da 1 giga , con flash memory, trattasi come saperete di penna USB e lettore MP3 e radio.
Il fatto è questo : se con mandrake inserendolo al volo nell usb veniva riconsociuto con suse 9.2 questo non accade e devo metterla nel pc prima di accenderlo...possibile tutto questo?
comunque il problema non sta qui , ma nel fatto che sotto win esisteva la rimozione sicura dell hardware che dice servisse per evitare eventuali problemi.
In linux questa utilità non so dove sia, tra l altro non mi da neanche la possibilità ne di montarlo ne smontarlo il device /dev/sda1 che è poi la mia penna usb riconsciuta come memoria di massa USB.
Quindi si tratta di sapere coem devo fare per rimuvoere la penna in modo corretto, se mi dite che va bene spengere prima il pc allora spengo il pc prima di toglierla, però certo non sarebbe comunque molto pratico, vorrei sapere se esiste un modo di protela farla riconoscere direttamente a suse anche se la metto al volo e se c'è un modo per toglierla senza dover spegnere prima il pc (sempre che in quel caso fosse la procedura giusta)
__________________
"Quando dico che il cervello è una macchina, non lo intendo come un insulto ma come un riconoscimento del potenziale di una macchina. Non credo che la mente umana sia meno di ciò che immaginiamo che sia, ma piuttosto che una macchina possa essere molto, molto di più."
W.Daniel Hillis
|