Ciao a tutti ragazzi..ieri ho avuto un problema con il registro di windows e sono riuscito per miracolo con knoppix a mettere su cd i miei dati che altrimenti avrei perso..ora mi sono davvero rotto di questi problemi con il registro di win (è già la seconda volta) e siccome per l'inconveniente ho formattato la partizione di windows, ho deciso di mettere tutto quello che avevo sul pc su dei dvd e far ripartire da 0 il mio hd..quindi ho cancellato tutte le partizioni ed ora mi trovo con l'hd pulito ed una gran voglia di abbandanare (almeno parzialmente per ora) windows..premetto che in ambito linux sono un niubbissimo che ha sempre avuto un debole per sistemi operativi alternativi, ma che non si è mai staccato veramente da microsoft per paura di fare casini e per la comodità che offriva win. Però ormai mi sono reso conto che posso fare il passo avanti..
quindi per ora vorrei fare così: installare sia windows che linux ed usare il primo esclusivamente per i giochi ed il secondo per tutte le altre attività (prevalentemente multimedia e internet, oltre alla videoscrittura ecc..).
La mia domanda (un pò generica a dire il vero) è: con cosa comincio e come funzionano il partizionamento e l'installazione???
Le altre eventuali domande le farò quando avrò dei problemi (penso spesso quindi

)
spero di non annoiarvi, ma ora ho l'entusiasmo giusto per cominciare e mi pare un peccato sprecarlo!!!!
grazie