|
Ho praticamente giocato a quasi tutti i sim di volo militare esistenti, questo è il mio consiglio:
- seconda guerra mondiale
Senza dubbio la serie IL-2 così composta:
Forgotten Battles (il gioco originale)+
Ace Expansion Pack (un'espansione ufficiale che aggiunge nuovi aerei, campagne ed altre migliorie)+
Pacific Fighters (aerei e scenari della guerra nel Pacifico)
quest'ultimo lo puoi installare come gioco a parte (non richiede, quindi, gli altri due) oppure come aggiunta ai due precedenti (è il caso più comune e "professionale")
- guerra erea moderna
Falcon 4 + le varie patch non ufficiali che trovi in rete (SP 4.2 o FreeFalcon 3, ci sono due correnti di pensiero in merito).
Solo se ami il realismo estremo, aggiornato all'ultima versione riproduce circa il 75% dell'avionica reale di un F-16, la campagna dinamica è la più completa e realistica mai vista in un sim di volo, il tutto a discapito di una grafica, leggermente datata, ma che si difende ed altre chicche estetiche, visto il motore grafico che risale al 1998. Comunque, ripeto, per il realismo dell'avionica, rimane insuperato.
Lock On, graficamente stupendo, avionica un pò più semplice (non è comunque assolutamente arcade, per intenderci), modelli di volo eccellenti, il tutto a scapito dei requisiti di sistema (tuttora non esiste hardware per giocarci, con tutti i dettagli a palla in OGNI situazione, fluidamente) e della mancanza assoluta di una qualsiasi campagna dinamica o semi-dinamica o qualcosa che gli assomigli.
|