Ciao a tutti.
Come da titolo, ho un acer al707 comprato nel settembre '03, e da un po' di giorni, soprattutto guardando i dvd in 16:9, ho notato queste zone sbiadite lungo tutti e 4 i lati della cornice del monitor (vedi allegato).
Cioè le 2 bande nere orizzontali che stanno sopra e sotto al film in 16:9 sono sbiadite, ma non regolarmente. Lo so anch'io che in un lcd il nero non è così nero come un crt, ma + luminoso, ma in questo caso sembra che il colore si stia ritirando dalla cornice verso il centro.
Ho chiamato acer e mi hanno detto che la garanzia è di 3 anni, quindi CHIEDO a voi se magari qualche utente ha avuto problemi simili, non vorrei mandarlo in R.M.A. x niente... o sentirmi dire che il monitor è ok così com'è.
Con half-life 2 (preso a titolo di esempio xchè ha dei livelli scuri), nei tunnel e/o livelli scuri, c'è sempre questo fastidioso "bagliore", ma se imposto uno sfondo del desktop tutto nero, lo scherzo si vede ma è meno evidente.
Ho photoshoppato un'immagine tanto x farvi capire. L'alone sopra e sotto sembra virare verso il bianco-rosso/viola...
GRAZIE IN ANTICIPO. Ciao!